Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Dirigenti in Puglia
L'utente della Regione Puglia ha la possibilità di usufruire del corso con le seguenti modalità:
- Corso Dirigenti in aula
- Corso Dirigenti in Videoconferenza
- Corso Dirigenti in E-learning
- Corso in modalità abbinata - informazioni qui
Riferimenti normativi: Il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09) e l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano l'obbligatorietà della formazione di tutti i lavoratori da parte del Responsabile aziendale, Dirigenti inclusi.(Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti).
Destinatari: Con l'offerta formativa Dirigenti in oggetto ci preoccupiamo di assicurare la nostra qualificata formazione e l'aggiornamento periodico di riferimento a tutti i soggetti investiti di tale qualifica. I Dirigenti potranno ricevere l'attestato, valido a tutti i fini normativi, a fine del percorso indicato.
L'utente della Regione Puglia ha la possibilità di usufruire del corso con le seguenti modalità: Corso Dirigenti in aula - Corso Dirigenti in videoconferenza - Corso Dirigenti in e-learning
Finalità del corso: Intendiamo formare ed informare il partecipante per la qualifica Dirigenti, mediante un ciclo di lezioni didattiche all'interno della nostra aula, su aule esterne o on-line. La formazione didattica avverrà in osservanza di quanto disposto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Metodologia: Il corso di formazione Dirigenti è strutturato per garantire un equilibrio tra lezioni frontali teoriche, metodologie di apprendimento interattive
basate sul problem solving, concetti normativi e tecnici. La completa libertà di fruizione relativamente all'offerta formativa Dirigenti permetterà, a ciascun corsista, di seguire in aula, interna alla nostra sede, esterna, su richieste specifiche ed in E-Learning la tipologia di percorso scelta, Corso o Aggiornamento.
Registro presenze: La presenza al Corso è garanzia di una buona formazione e determina il rilascio dell'attestato al termine del corso; pertanto gli iscritti sono invitati ad apporre la propria firma ad inizio ed al termine della sessione formativa giornaliera corrispondente. Il modulo registro presenze sarà sostituito dalla procedura dell'autenticazione per ciò che attiene alla modalità formativa a distanza, FAD.
Durata dei corsi: Il Corso Dirigenti ha un'estensione pari alla minima stabilita dalla normativa in vigore. L'articolazione del percorso Dirigenti prevede una durata pari a 16 ore formative complessive relativamente al Corso Dirigenti e di 6 ore formative complessive per ciò che attiene al corso di Aggiornamento formativo.
Assenze: Le assenze per ciascun partecipante al Corso Dirigenti, in attinenza alle disposizioni normative vigenti in materia, constano del 10%, percentuale calcolata sul monte ore totale. La presenza non garantita nella soglia prevista del 90% comporta, per i soggetti intenzionati a ricevere l'attestato finale, la frequenza ad un nuovo iter formativo Dirigenti.
Docenti: I nostri formatori vantano esperienza pluriennale in tecniche di salute e sicurezza sul lavoro ed intendono la comprensione chiave del processo di apprendimento. Per tale ragione, l'interazione tra i partecipanti e tra il docente ed il corsista, la possibilità di dibattere ed approfondire, permetterà la chiarificazione e l'apprendimento relativamente ai concetti di carattere generale e specifico. Durante la parte conclusiva del corso per Dirigenti, consegneremo agli stessi dei test di valutazione del nostro corpo docente.
Materiale didattico: Il materiale didattico,presentato durante le lezioni formative agli iscritti al corso Dirigenti ed assegnato, sarà successivamente recapitato all'inidirizzo di posta elettronica suggerito dal corsista in fase di iscrizione. Tale indirizzo sarà riferimento anche per l'invio di eventuali aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento, necessari e garanzia di ulteriore approfondimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: La metodologia interattiva consterà di dibattiti, verifiche di apprendimento, esercitazioni, quesiti multiple choice, problem solving su casi reali. Le modalità saranno garanzia di comprensione e di verifica di quanto appreso, coerentemente con le disposizioni normative vigenti in materia.
Attestati: La conclusione del percorso formativo Dirigenti coincide, previo accertamento dell'idoneità, con la consegna della certificazione finale.
L'attestato sarà da intendersi valido a tutti gli effetti di legge, accerterà la formazione avvenuta e l'abilitazione conseguita.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.