DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

Formatori in Puglia

Riferimenti normativi: Il Decreto Interministeriale del 06 Marzo 2013 stabilisce per il Formatore(Decreto Legislativo n. 81/2008)il prerequisito minimo del diploma di scuola secondaria di secondo grado e richiede, in aggiunta, il possesso di uno dei sei requisiti indicati dal Decreto stesso, ad esempio un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento a corso di formazione della durata di almeno 64 ore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente ad almeno dodici mesi di esperienza lavorativa o professionale coerente con l'area tematica oggetto della docenza e ad almeno una delle seguenti specifiche: Percorso formativo in didattica, con esame finale, della durata minima di 24 ore o abilitazione all'insegnamento, o conseguimento di un diploma triennale in Scienza della Comuicazione o Master in Comunicazione. In alternativa, precedente esperienza come docente, per almeno 24 ore negli ultimi tre anni, in materia di salute e sicurezza sul lavoro oppure, precedente esperienza come docente, per almeno 36 ore negli ultimi tre anni, anche in materie diverse dalla salute e sicurezza sul lavoro o, come altra alternativa, corso formativo in affiancamento a docente qualificato, per almeno 48 ore negli ultimi 3 anni.

Destinatari: Il corso di formazione per Formatori non è indirizzato solo a tutti i liberi professionisti ed RSPP nell'esercizio delle loro funzioni, ma anche a coloro (Dirigenti o Datori di lavoro) vogliano sviluppare ed accrescere il loro bagaglio culturale e le proprie doti essenziali in materia di comunicazione efficace.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Formatori della Sicurezza 24 430,00€

Il corso nella Puglia può essere scelto con le seguenti modalità:  Corso in aula Formatori - Corso in Videoconferenza Formatori

Finalità del corso: Aderente a quanto disposto dalla Legislazione di riferimento, il programma del corso verterà sulla emendata formazione ed informazione attinente a tutti i soggetti che necessitino svolgere il ruolo di "formatore" esterno o interno all'azienda. Nella prima parte del programma i corsisti verranno istruiti sulla parte didattica concernente le misure generali e specifiche di sicurezza sui luoghi di lavoro e sui criteri atti a valutarne i rischi; nella seconda parte del programma, verrà invece ampiamente esposto il ruolo chiave dell'informazione, della formazione e dell'addestramento legato alle tecniche di comunicazione.

Metodologia: Il programma del Corso Formatori è composto di due sezioni ben distinte: la parte teorica svolta in aula o videoconferenza, che prevede un ciclo di lezioni frontali e la parte pratica, composta da esercitazioni sulla consona gestione degli allievi. Il corso vuole soprattutto analizzare gli strumenti messi a disposizione del formatore  nell'esercizio della sua funzione e verifica dell'apprendimento da parte degli allievi. Per comprendere l'efficacia dell'azione formativa saranno favoriti anche, durante le lezioni, momenti di confronto con tutti gli allievi per stimolarne l'interesse, l'attenzione e la partecipazione.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Puglia © 2014 - 2020