Calendario completo
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Norme DPI
-
UNI EN 892del 01/05/2005 - PROTEZIONE CONTRO LE CADUTE DALL'ALTO – Attrezzatura per alpinismo. Corde dinamiche per alpinismo. Requisiti di sicurezza e metodi di prova. -
UNI EN 388del 01/11/2004 - PROTEZIONE DELLE MANI – Guanti di protezione contro rischi meccanici. -
UNI EN 381-5del 01/12/1996 - PROTEZIONE del CORPO – Indumenti di protezione per utilizzatori di seghe a catena portatili. Requisiti per protettori delle gambe. -
UNI EN 352-8del 01/10/2008 - PROTEZIONE DELL'UDITO – Protettori auricolari - Requisiti di sicurezza e prove - Parte 8: Cuffie con possibilità di ascolto audio non legato al lavoro
Corsi Formazione Completa a TARANTO
Corso Completo Sicurezza Lavoratori: Formazione Generale + Specifica
La soluzione definitiva e integrata per mettere in regola i tuoi dipendenti in un solo passaggio. Il Corso Completo per Lavoratori unisce il modulo di Formazione Generale (4 ore) al modulo di Formazione Specifica, calibrato esattamente sul livello di rischio della tua impresa. Un percorso unico, interamente erogato in videoconferenza sincrona, che garantisce la totale conformità al D.Lgs. 81/08 e al nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025.
Come è strutturato il Percorso Completo?
Acquistando il pacchetto completo, il lavoratore affronterà due moduli formativi consequenziali, guidati dai nostri esperti in diretta streaming:
- Modulo 1 - Formazione Generale (4 Ore): Le basi universali della prevenzione, concetti di rischio, danno e l'organizzazione della sicurezza aziendale (obbligatorio e identico per tutti i settori).
- Modulo 2 - Formazione Specifica (4, 8 o 12 Ore): Il focus operativo sui rischi reali legati alla mansione e all'ambiente di lavoro.
La Metodologia Alta Formazione: 27 Raggruppamenti per Rischi Condivisi
Non affidare la sicurezza della tua azienda a corsi generici o a rigide e frammentarie classificazioni burocratiche. Per garantire una formazione realmente mirata e applicabile, il nostro calendario in live streaming si struttura su 27 raggruppamenti esclusivi ideati direttamente da Gruppo Alta Formazione.
Cosa significa questo per la tua impresa? Non ci limitiamo a dividere i corsi per i singoli codici ATECO. I nostri esperti hanno analizzato a fondo il panorama produttivo italiano e riunito diverse attività lavorative che condividono esattamente la stessa tipologia di rischio operativo. In questo modo, i tuoi collaboratori verranno inseriti in classi virtuali omogenee, studiando esclusivamente i pericoli concreti, i macchinari e le procedure di emergenza che incontrano ogni giorno nel loro specifico comparto.
Seleziona il Pacchetto Completo per la tua Azienda
Scegli la durata totale del corso in base all'inquadramento della tua attività:
- Corso Completo Rischio Basso (8 Ore totali): 4h Generale + 4h Specifica (Es. Uffici, IT, Commercio al dettaglio, Turismo).
- Corso Completo Rischio Medio (12 Ore totali): 4h Generale + 8h Specifica (Es. Agricoltura, Trasporti, Logistica, PA).
- Corso Completo Rischio Alto (16 Ore totali): 4h Generale + 12h Specifica (Es. Edilizia, Industria pesante, Chimica, Sanità).
Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !
Le nostre sedi:
Alcuni Codici Ateco
-
10.71.20Produzione di pasticceria fresca -
20.59.30Trattamento chimico degli acidi grassi -
26.60.02Fabbricazione di apparecchi elettromedicali (incluse parti staccate e accessori) -
32.40.20Fabbricazione di giocattoli (inclusi i tricicli e gli strumenti musicali giocattolo) -
43.29.09Altri lavori di costruzione e installazione nca -
46.22.00Commercio all'ingrosso di fiori e piante -
47.30.00Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione -
52.22.01Liquefazione e rigassificazione di gas a scopo di trasporto marittimo e per vie d'acqua effettuata al di fuori del sito di estrazione -
68.20.02Affitto di aziende -
84.12.10Regolamentazione dell'attività degli organismi preposti alla sanità -
94.99.60Attività di organizzazioni per la promozione e la difesa degli animali e dell'ambiente
Cerca codice
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Corsi Formazione Completa in comuni di Taranto
- Corsi Formazione Completa a Castellaneta
- Corsi Formazione Completa a Ginosa
- Corsi Formazione Completa a Grottaglie
- Corsi Formazione Completa a Manduria
- Corsi Formazione Completa a Martina Franca
- Corsi Formazione Completa a Massafra
- Corsi Formazione Completa a Mottola
- Corsi Formazione Completa a San Giorgio Jonico
- Corsi Formazione Completa a Sava
- Corsi Formazione Completa a Taranto
Video Conferenza
Vorresti provare i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente. Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.





